Quando la stagione si fa fredda, la terra riposa sotto il manto dell’inverno, il tempo rallenta e la promessa del futuro si apre nei brindisi delle Feste. I vini Terre Bentivoglio ne sono l’espressione più autentica, testimoni di gesti antichi, fatti di cura e rituali profondi, che portano sulle nostre tavole il frutto di questo sentimento intenso tra uomo e terra.
È in questo equilibrio tra quiete e attesa che nasce il nostro Pinot Nero Extra Dry, l’ideale per accogliere gli affetti attorno al tavolo di Natale e per accompagnare l’anno al termine con i suoi bilanci. Un degno rappresentante dello scorrere delle stagioni, della cura dell’uomo e del dialogo continuo con il territorio, che ci permette di riconnetterci alle origini e alla bellezza semplice della natura.
Ogni sorso racconta, così, una storia che porta in sé la poesia dei vigneti assopiti, ma anche i desideri raccolti nel cuore di ognuno, con lo sguardo rivolto alle notti più magiche dell’anno, quella in cui tornare bambini e lasciarsi trasportare dai ricordi più dolci, ma anche quella che decreta un nuovo inizio per rinnovare le proprie speranze.
Tra neve, silenzi e attesa, celebriamo insieme delle festività memorabili, vere e profonde, come ogni dono che dalla terra proviene. Sinceri auguri, da Terre Bentivoglio.
Famiglia Pirovano.