In Terre Bentivoglio racchiudiamo l’amore tra uomo e terra in ogni etichetta. Un sentimento genuino, talmente riconosciuto da superare i confini dell’Oltrepò Pavese, dove tutto ha origine. Sono due, infatti, i premi che andiamo a celebrare con i nostri Pinot, uno di rilevanza nazionale e uno, addirittura, in arrivo dal Giappone.
La passione autentica che caratterizza la nostra famiglia tra i vigneti e in cantina è stata il veicolo che ha portato nuovi prestigiosi riconoscimenti a Terre Bentivoglio. Il Pinot Nero Extra Dry dell’Oltrepò Pavese e il Cuvée di Pinot 98 Extra Dry hanno conquistato entrambi la medaglia d’oro al Sakura Award in Giappone, autorevole concorso enologico che premia l’eccellenza e la finezza di vini selezionati in tutto il mondo. Significativa è poi l’affermazione del Pinot Nero DOCG Pas Dosè Metodo Classico 2018, classificato al primo posto agli Sparkling Star dalla giuria di Vini Buoni d’Italia, composta da operatori, ristoratori, enotecari e winelover durante il Vinitaly 2024, in collaborazione con Verallia.
Questi riconoscimenti sono un’ulteriore garanzia di qualità per chi ci sceglie sulla propria tavola, ma anche una conferma del nostro impegno nell’esprimere al meglio l’anima autentica della terra su cui abbiamo orgogliosamente radici, con vini capaci di raccontare una storia d’amore davvero genuina.