L’Azienda Agricola Terre Bentivoglio conquista il premio “Iniziativa Charity” al Vinitaly 2024.

14 Mag, 2024

Terre_Bentivoglio

Siamo orgogliosi di annunciare che durante il salone internazionale del vino e dei distillati – Vinitaly 2024 – l’Azienda Agricola Terre Bentivoglio è stata premiata da Tespi Mediagroup con il prestigioso riconoscimento “Iniziativa Charity 2023”. Il premio, assegnato dal retail durante la decima edizione dei Vini & Consumi Award, ha come scopo la valorizzazione delle aziende che si sono distinte grazie ad attività di marketing, comunicazione ed il lancio di nuovi prodotti sul mercato.
Il riconoscimento “Iniziativa Charity 2023” premia le nuove etichette della nostra linea grazie ad un linguaggio capace di mettere al centro del progetto il concetto dell’inclusività. Nella retro etichetta, il nome della nostra azienda e quello del vitigno sono stati tradotti nell’alfabeto Braille, mentre sul fronte è possibile sentire con mano la rappresentazione della matericità della corteccia della vite. Questi elementi hanno un potenziale straordinario ovvero rendere accessibile a tutti, anche a coloro che hanno un diverso modo di percepire il mondo, l’esperienza dell’assaggio e della condivisione del vino.
Questo premio celebra il nostro impegno nell’inclusione e nell’accessibilità ed è frutto di collaborazioni autentiche. Desideriamo ringraziare l’Istituto dei Ciechi di Milano per averci accompagnato durante la fase progettuale congiuntamente allo studio creativo di brand e packaging design Tailor Brand di Udine.
Sempre quest’anno, durante la fiera del Vinitaly 2024 di Verona, siamo stati onorati di accogliere presso il nostro stand il CAI di Peveragno che ha accompagnato i visitatori ipovedenti e non vedenti provenienti dalle città di Brescia e Padova per scoprire i nostri vini e per toccare con mano le nostre etichette.
Condividere la passione per il vino e promuovere l’inclusione con persone così straordinarie è stato per noi un momento veramente speciale.